Tradizioni natalizie per le nuove famiglie
Tutti amano le tradizioni natalizie. Esse creano ricordi amati dalle famiglie e rappresentano un'attività emozionante che si attende con ansia ogni anno. Man mano che la vostra famiglia cresce, potreste pensare di introdurre le vostre tradizioni natalizie per aggiungere un po' di magia alla vostra vita. Ma con così tante attività natalizie interessanti, può essere difficile sapere da dove cominciare. Soprattutto se si tratta di una nuova famiglia.
Siamo qui per aiutarvi. Ecco le nostre migliori tradizioni natalizie per le nuove famiglie.
Trovare un po' di tempo da soli
Il periodo natalizio può essere frenetico. Sebbene possiate essere tentati di riempire il vostro calendario con varie attività e incontri con i vostri cari, non dimenticate quanto possa essere meraviglioso trascorrere del tempo da soli con la vostra famiglia.
Se ci riuscite, provate a riservare la mattina di Natale solo ai vostri cari. Rimanete in pigiama, concedetevi una tazza di tè e prendetevela con calma. Quando siamo indaffarati all'inverosimile, spesso dimentichiamo di fermarci e di assaporare il momento. Quindi fate un respiro profondo e ricordate che un momento speciale da soli in famiglia può essere altrettanto emozionante e memorabile di tutte le altre attività natalizie.
Scegliere un albero
Se vi siete chiesti quando dovreste passare dagli alberi artificiali a quelli veri, questo è il momento giusto! Portare il vostro piccolo a scegliere l'albero di Natale può essere una meravigliosa tradizione di famiglia che potrete continuare anche quando il bambino sarà più grande. Cercate alberi coltivati in modo sostenibile vicino a voi o fattorie ecologiche che affittano alberi ogni Natale e li ripiantano nel terreno una volta terminato il periodo delle feste.
Preparate i biscotti di Natale
Non c'è niente di meglio che riempire la casa con il dolce profumo dei biscotti nel forno. Preparare i biscotti di Natale insieme alla famiglia è un ottimo modo per insegnare al bambino a maneggiare i vari alimenti. Sebbene il primo anno possa trascorrere accoccolato contro di voi nel marsupio mentre impastate, prima di rendersene conto vi aiuterà in cucina! Questo è il momento ideale per insegnare al bambino a rompere un uovo, a mescolare una pastella e a vedere i risultati entusiasmanti di tutto il vostro duro lavoro. Cucinare insieme in famiglia ogni anno è un ottimo modo per staccare la spina dal mondo esterno e concentrarsi sul legame.
Preparate una scatola per le donazioni
Iniziate una tradizione di raccolta di scatolette, cibo non deperibile e oggetti utili per i rifugi locali. Iniziare una tradizione in cui si aiutano i bisognosi insegna ai vostri figli che il Natale non è solo ricevere, ma anche dare. Iniziando questa tradizione natalizia quando i vostri figli sono piccoli, inizieranno ad aspettarla con ansia con il passare degli anni.
Trascorrete un pomeriggio a fare arti e mestieri
Fare arte e mestieri insieme in famiglia ogni Natale è un modo meraviglioso per vedere come i vostri figli si sviluppano nel tempo. Quando il bambino è piccolo, potete iniziare con semplici attività artistiche e artigianali, come colorare o creare una ghirlanda con le impronte delle mani. Man mano che crescono, potete dedicarvi a creazioni più complesse, come la realizzazione di baubles fatti in casa o di decorazioni di bastoncini di zucchero con perline.
La parte migliore della creazione di oggetti artistici e artigianali? Conservare e conservare ogni creazione per il prossimo Natale. Prima che ve ne rendiate conto, avrete innumerevoli oggetti natalizi fatti a mano con cui decorare la vostra casa ogni anno.
Scrivere lettere a Babbo Natale
Conosciuto come Babbo Natale negli Stati Uniti, Padre Natale in Inghilterra e Sinterklaas nei Paesi Bassi, molti Paesi hanno il loro mitico personaggio natalizio a cui i bambini scrivono. Incoraggiate il vostro bambino a scrivere una lettera a Babbo Natale ogni anno e assicuratevi di nasconderla in un posto sicuro. Può essere molto facile dimenticare quanto fossero piccoli i vostri figli fino a quando non si guarda alle vecchie lettere di Natale.
Fate una passeggiata il giorno di Natale
Quando molti vivono in climi freddi durante la stagione invernale, è fin troppo facile rintanarsi in casa ed evitare di uscire all'aperto. Ma uscire con la famiglia all'aria aperta può essere un'attività molto divertente, a patto che si sia vestiti in modo adeguato. Ogni anno, per tradizione, fate una passeggiata il giorno di Natale per mettere in moto i muscoli e godervi l'aria fresca. È un modo piacevole per svegliare tutti e diffondere l'allegria delle feste quando si incontrano i vicini.
Tradizioni natalizie per le nuove famiglie
Una delle cose più entusiasmanti del crescere della famiglia è l'introduzione di tradizioni proprie da portare avanti negli anni a venire. Se volete creare ricordi speciali con le persone che amate di più, provate a introdurre una delle tradizioni natalizie di cui sopra in questo periodo. Creare tradizioni natalizie non solo è ottimo per creare un legame in famiglia, ma diventerà presto un passatempo molto amato dai vostri figli in crescita.